academy

FORMAZIONE PER I PROFESSIONISTI E PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

Volete regalarvi un’esperienza unica?

Scoprite TABU e come nascono i piallacci e le superfici decorative in legno!

È possibile organizzare momenti di formazione tecnica rivolti a:

  • Ordini degli Architetti ( 4 ore, 4 crediti)
  • Università, Scuole di Design, Accademie

Gli incontri formativi avvengono sia in TABU, con un Open Day dedicato, sia presso le sedi degli Ordini e sia presso le Sedi Universitarie, su invito dei Professori.

Il programma indicativo per gli Ordini degli Architetti è il seguente:

  • I piallacci di legno naturale tinto e i piallacci multilaminari : tecnologie produttive, caratteristiche estetiche e tecniche, superfici decorative di ultima generazione, tipi di verniciatura, casi progettuali.
  • La resistenza alla luce: il piallaccio e la scelta della vernice. Conoscenze utili sin dalla fase progettuale.
  • Le vernici per il legno: chimica, tecnologia, colore e prestazioni

Durante le relazioni presso gli Ordini e presso le Università ai presenti vengono man mano distribuiti piallacci tagliati in formati A4 delle diverse tipologie che interessano l’architetto o lo studente: tinti, multilaminari, pregiati (Radiche, Pomelé, Frisé, Occhiolinati).

Il programma del seminario formativo tecnico-scientifico per gli Architetti è elaborato da TABU SpA (Cantù CO) e Sherwin-Williams (sede italiana: Mariano Comense CO), leader mondiale nella produzione di prodotti vernicianti.

Tabu e Sherwin collaborano fattivamente per proporre agli architetti e alle falegnamerie schede tecniche di cicli verniciatura affidabili e basati su test per valorizzare e proteggere adeguatamente il legno impiegato nei progetti di arredo e di architettura di interni.

Per prenotare visite e incontri formativi scrivete cortesemente a:
Ufficio Comunicazione e Formazione Tecnica
fl@tabu.it, tel. +39 031 714493