azienda

Red Box 555.18

La Collezione 555.18, nota anche come il “RED BOX 555”

Nel 2018 TABU presenta la più vasta raccolta al mondo di piallacci naturali tinti e multilaminari: è realizzata in Italia, a Cantù, nel cuore produttivo della Lombardia.

Questa prodigiosa collezione è composta da 555 colori, e rappresenta il meglio della conoscenza tecnologica sviluppata da TABU in oltre 90 anni di tintoria del legno.

Nelle nostre collezioni, in un continuo cercare, sperimentare e germogliare di idee e soluzioni, viviamo ogni giorno con impegno ed entusiasmo il delicato compito di valorizzare, tra sostenibilità e creatività, l’innata bellezza e dignità del legno, nella consapevolezza che è un materiale vivo e nobile. “Natura Naturans” è il neologismo coniato dalla filosofia seicentesca che ben descrive questa idea, e accompagna la collezione 555.18.

La Collezione 555.18 NATURA NATURANS non è solo una stupefacente selezione di 555 piallacci naturali tinti e multilaminari, ma anche un gioco simbolico di numeri nel quale 5 è il numero simbolo del cambiamento e dell’energia vitale che scorre incessante in tutto il Creato.
5 ricorda la teorizzazione, sin dalla più remota antichità, del Quinto Elemento: l’Etere, o la Quinta Essenza, come quinto elemento costitutivo dell’Universo, oltre alla Terra, all’Acqua, al Fuoco e all’Aria. Un elemento imponderabile, come l’insondabile abisso dei perfetti meccanismi della Natura. Un principio incorruttibile di vita e di moto dell’intero Universo.

Il legno sembra sempre evocare tale infinito mistero.

Il “RED BOX”, come è stato da subito ribattezzato il campionario che custodisce la collezione 555.18, è lo strumento prezioso e completo pensato per la progettazione e il mercato: non ha precedenti né uguali ed è un fondamentale supporto per la progettazione.

Il RED BOX 555.18 contiene:

  1. 555 piallacci naturali tinti e multilaminari, presentati in campioni reali, divisi in 13 folder in scala cromatica, descritti nel dettaglio (specie legnosa, codice, tipo di struttura; inoltre specifichiamo se si tratti di legno multilaminare, legno pregiato, fogli supportati, piallacci Ecozero® o Bio²)
  2. un Indice organizzato per codice e specie legnosa
  3. Il catalogo Radiche e Graffiti, con scatti in alta definizione di ciascun pannello, ambientazioni, e descrizione dei decori ( accompagnato da un folder con i campioni al vero delle specie legnose impiegate)
  4. Il folder Groovy, con le 10 texture tridimensionali in campioni al vero
  5. Il catalogo delle 3 Collezioni di Pavimenti in legno
  6. Il catalogo istituzionale, dedicato alla nostra azienda e ai nostri valori

Andrea Tagliabue ha presentato in anteprima mondiale la Collezione 555.18 a Venezia, presso l’Hotel Baglioni, a due passi da Piazza San Marco, il 25 maggio 2018 in occasione della XVI Biennale di Architettura, alla presenza di architetti e giornalisti (video).