LA CERTIFICAZIONE FSC®

L’organizzazione internazionale Forest Stewardship Council® promuove il marchio FSC® con l’intento di identificare ed etichettare tutti quei prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. TABU è certificata dal 2003 e garantisce legni certificati FSC® grazie al suo sistema interno di tracciabilità.

IMO MED HPL TABU F1 ‘B’
IMO MED HPL TABU F1 ‘D’

Certificazione internazionale del settore navale, obbligatoria per l’impiego dei laminati utilizzati come rivestimento di spazi pubblici.
È stato stabilito al fine di assicurare la conformità di tali equipaggiamenti ai regolamenti delle Convenzioni Internazionali.

UNI EN ISO 9001:2015

TABU nel perseguire il suo impegno volto ad offrire soluzioni sempre più affidabili ed innovative, che garantiscano prospettive di sviluppo nel rispetto dell’ambiente, ha adottato un sistema di gestione per la qualità, secondo il modello descritto nella norma UNI EN ISO 9001:2015, aumentando la completezza e la qualità delle soluzioni offerte alla Clientela.

MARCATURA CE

I pavimenti in legno TABU, sono prodotti e forniti in conformità alla marcatura CE. A richiesta è disponibile la versione in classe di reazione al fuoco Cfl S1.
Caleidosystem 20
Caleidosystem 40
Tailor Made ForTop plus
Tailor Made ForTop
Tailor Made TuTop
Slim 35

BIO2®

È la linea di piallacci TABU realizzata con specie legnose certificate FSC®, prodotte con un processo di tintoria ripetibile nel tempo privo di coloranti sintetici. Questo traguardo tecnologico, ottenuto grazie alla ricerca continua di TABU, ha permesso di industrializzare un prodotto per soddisfare le
tendenze della progettazione di interni che cerca i toni “smoke” e le raffinate tonalità grigie e marroni, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale. BIO² permette una migliore ripetibilità di colore nella fornitura e nel tempo, esaltando la naturale bellezza del legno.

ECOZERO®

La linea ECOZERO® è un traguardo fondamentale della ricerca interna.
I prodotti ottenuti, tutelati da brevetto industriale, garantiscono atossicità e sostenibilità essendo realizzati sia con legni certificati FSC® che con l’utilizzo di colle prive di qualsiasi emissione di formaldeide. Questa linea di piallacci contribuisce al raggiungimento della certificazione LEED per le costruzioni realizzate secondo questi rigorosi standard di eco-sostenibilità (edifici “verdi”).

POLITICA PER LA QUALITÀ

Tabu persegue i più elevati standard di qualità e di attenzione al cliente nell’offerta dei propri prodotti e servizi.