L’espressività e l’energia della Radica: il Frassino

Vi presento una straordinaria creazione che trova nell’espressività del colore e nel forte tratto delle volute della Radica di Frassino una perfetta sintesi di eleganza e di energia.

Come se la forza vitale del legno non si fosse esaurita, le linee sembrano tessuti e muscoli vegetali in continuo movimento che sovrastano il disegno compositivo, e l’insieme evoca potentemente i volti di fiabesche creature della foresta.

Le Radiche sono un dono della Natura. La Radica è per eccellenza il legno pregiato.

La sua tridimensionalità è ricca di volute e di “occhi” circolari che sono dovuti allo sviluppo energico e non regolare della fibra del legno.

Osservate come il colore applicato al piallaccio di radica di Frassino e penetrato nello spessore della fibra legnosa, esalti la tridimensionalità del foglio di Radica, rendendola all’aspetto e al tatto vellutata e luminescente.

Grazie alla collezione LUXURY, articolata in 4 pregiati pannelli di Radica di Noce e Radica di Frassino, l’arte e l’artigianalità tipica della produzione del lusso vengono esaltate.

I fogli, il cui formato standard è di ca. 1260 x 2500/3060 mm, sono realizzati grazie alla tecnologia di ultima generazione nel mondo del laser per il taglio e alla capacità manuale di “montare” i vari pezzi di legno interpretando il disegno naturale di ciascuna specie; presentano una supportatura su un tessuto-non-tessuto certificato FSC®.

Nella foto: la RADICA DI FRASSINO 72.002