news

Fondazione Architetti Milano: i piallacci in Bolivar di TABU per la mostra fotografica “Beijing Views”

È Jiehao Su, nato nel 1988 in Cina e residente negli USA, il fotografo che si è aggiudicato la seconda edizione del Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico: La Fondazione dell’Ordine Architetti di Milano ha dedicato una mostra, in pieno Salone del Mobile 2019, nella sua sede di Via Solferino a Milano.

TABU ha collaborato al progetto espositivo: i piallacci naturali tinti, certificati e sostenibili di Bolivar (rosso e brown) hanno fatto da cornice alle fotografie esposte.

“Il lavoro che Jiehao Su ha dedicato al paesaggio cinese (Borderlands, 2012-2015) – ha commentato la Giuria – è una indagine delicata e intima di territori, persone, animali, particolari dell’ambiente legati alla sua storia personale. Senso di appartenenza, solitudine, ricerca dell’identità si rispecchiano in immagini dolci e cariche di sentimento, prive però di retorica, proposte in una narrazione spontanea e armoniosa. Su questa base Jiehao Su intende costruire il suo nuovo lavoro, dedicato alla città di Pechino, tra passato e futuro, realtà e immaginazione”.